CHI SIAMO
Bottegadelpaesaggio è uno studio multidisciplinare che, attraverso la passione e la professionalità, offre al committente un servizio completo, dal progetto fino alla sua realizzazione e manutenzione
#bottegadelpaesaggio
Lo studio Bottegadelpaesaggio è stato fondato nel 2004 dal Dottore Forestale e Ambientale Enrico Longo laureatosi a a Padova nel marzo 2003 presso L’Università degli studi di Padova in Scienze Forestali ed Ambientali iscritto dal 2004 all’Albo dei Dottori Forestali e Dottori Agronomi della Provincia di Venezia con n° 284.
Dopo diverse esperienze lavorative nel campo Forestale e Ambientale presso diverse aziende importanti del settore, portato dalla grande passione e naturale attinenza all’architettura del giardino e del paesaggio, decide la strada dell’avventura professionale autonoma. Frequenta moltissimi corsi di formazione e aggiornamento post universitari ampliando e migliorando le proprie conoscenze nel campo ambientale e informatico. Attualmente impegnato in diversi progetti paesaggistici molto importanti presso l’Isola di Albarella, il litorale di Rosolina Mare, la spiaggia di levante a Caorle, e la spiaggia di Grosseto.
IL FONDATORE
Si laurea in Scienze Forestali e Ambientali indirizzo Tutela e riassetto del territorio” presso l’Università degli Studi di Padova nel 2003 con la tesi “COMPORTAMENTO DELLE RADICI DI FESTUCA ARUNDINACEA (SCHREB.) SU TAPPETI ERBOSI, TRATTATI CON GRASSCYCLING E SENZAGRASSCYCLING, AD ALTA INTENSITÀ DI UTILIZZAZIONE”, relatore il Prof. Umberto Ziliotto, correlatore Dott. Stefano Maccolino dell’Università di Padova.